Leo

Studio Legale Tributario

Avv. Leonardo LEO

Avv. Leonardo LEO

Avvocato tributarista. Specializzato in diritto tributario e penale tributario.

Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Si è congedato con il grado di Capitano. Nell’arco di dieci anni di servizio ha maturato una significativa esperienza occupandosi di indagini di natura patrimoniale e finanziaria. Master in diritto tributario Master in bilancio e revisione.

Dottore di ricerca in diritto tributario presso la Seconda Università degli Studi di Napoli Cultore di Diritto Tributario presso l’Università del Salento.

Docente nel Master universitario di diritto tributario “E-Tax”, istituito presso l’Università Telematica TEL.M.A. di Roma.

Docente nel Master di II livello in “Gestione delle risorse ambientali. Acqua, Suolo, Rifiuti, Energia” – a.a. 2009/2010, 2011/2012, 2013/2014 istituito dalla Università del Salento.

Socio del Centro di Diritto Penale Tributario.

Autore di pubblicazioni su riviste di settore (Cedam, ETI Wolters Kluwer ecc.) Coautore del commentario T.U.I.R 917/1986 edito dalla CEDAM nel 2009.

Autore di articoli di approfondimento per le riviste: Il Commercialista telematico; Altalex, Finanza e diritto; Fisco e tasse; Legali.com; Filo diritto, Avvocati.it.